Energia rinnovabile, contenimento dei costi energetici, incentivi statali, hanno fatto sorgere anni fa, l’esigenza o l’opportunità di dotarsi di impianti fotovoltaici.
La verità è che, anni fa, l’opportunità di dotarsi di un impianto fotovoltaico era dettata dagli incentivi riconosciuti dallo stato, più che la vera motivazione o esigenza del contenimento dei consumi elettrici e dal sostenere le energie rinnovabili (che non inquinano).
Sul tema dell’energia rinnovabile, potremmo parlare di salvare il mondo per i nostri figli, di vivere in un pianeta che non inquina, e tante altre belle cose, ma la realtà è che, ancora oggi un investimento in un impianto fotovoltaico è conveniente, soprattutto se studiato, progettato e realizzato sull’effettivo fabbisogno energetico del cliente, in altre parole finalizzato al risparmio energetico e riduzione dei costi in bolletta. (visita la pagina ReLamping per meglio efficientare i tuoi consumi energetici).
CD Elettrica progetta e realizza impianti fotovoltaici di qualsiasi dimensione, per edifici residenziali o industriali in genere, con il concetto del chiavi in mano, occupandosi non solo della progettazione e realizzazione dell’impianto stesso, ma anche di tutta la parte burocratica per la connessine dello stesso alla rete pubblica di distribuzione di energia elettrica (ENEL)