Progettiamo e realizziamo quadri elettrici per il comando e controllo dell’automazione industriale di macchine ed impianti con proprio Know-how maturato con un’esperienza pluriennale nei settori specifici, questo ci permette di vantare una spiccata competitività sul mercato oltre che progettare e realizzare quadri e sistemi di automazione costruiti intorno ad esigenze specifiche del cliente.
Il team di tecnici ha sviluppato una solida capacità progettuale e realizzativa in grado di soddisfare le richieste del mercato e di offrire soluzioni personalizzate e ottimizzate sulla base di specifiche esigenze del cliente.
CD Elettrica opera con competenza e professionalità in tutti i settori che necessitano di automazione: meccanica, plastica, tessile, movimentazioni, imballaggi, alimentare, ecologia, farmaceutico, trattamento acque ed energia, garantendo nel tempo professionalità, affidabilità e assistenza tecnica post-vendita.
CD Elettrica garantisce la qualità dei processi produttivi.
A garanzia di qualità, progettiamo quadri e apparecchiature elettriche con software EPLAN P8, che rappresenta la massima evoluzione di engineering nel settore della quadristica elettrica.
Ogni quadro elettrico è costruito e certificato in conformità agli Standard IEC di riferimento e le direttive vigenti.
Rittal WT 36 è il nuovissimo macchinario che permette alle CD Elettrica di fornire un servizio ancora più preciso.
Il Wire Terminal a 36 teste permette di sviluppare e produrre automaticamente i conduttori di cablaggio del quadro elettrico tagliati a misura, numerati e identificati a mezzo di un sistema di stampa di identificazione sul conduttore in prossimità dei due estremi e crimpati
automaticamente.
Dopo di che, con un sistema intelligente (smart wiring) a mezzo di appositi tablet, l’operatore provvede al collegamento fisico dei conduttori ai componenti, fino ad essere guidato al collaudo finale.
A monte di tutto sto l’ingegneria e la progettazione in 3D, con
appositi software dedicati (Eplan Pro Panel) che si interfacciano direttamente con WT36.